Tu sei qui

Corsi di Pesca in Apnea

Pesca in Apnea Nadd Europe

Ami pescare in Apnea ?

Allora perfeziona con noi le tecniche di Pesca più' adatte a te !!

La pesca in apnea è forse la più antica fra le specialità praticata dagli apneisti.

Chi, da bambino, immergendosi per la prima volta nel mare non ha provato la fantastica sensazione di pescare, mantenendo quell'istinto primordiale.

Frequentando un corso di Pesca in Apnea, imparerai a pescare in sicurezza con le tecniche più appropriate al tipo di fondale e nel rispetto dell’ambiente marino, come semplice attività ricreativa o come vero e proprio Sport.

Quali documenti occorrono per partecipare al Corso di Pesca in Apnea ?
Al momento dell'iscrizione al corso, il candidato allievo deve aver completato:
- Visita presso un Medico Otorinolaringoiatra per escludere controindicazioni alle attività subacquee;
- Con il certificato del Medico Otorino, bisogna recarsi presso un Medico dello Sport, ed effettuare la visita Sportiva Agonistica per Attività Subacquee per ottenere il certificato;
- Una volta idonei, Presentare il certificato alla segreteria della Scuola Sub Acquamania.
- Compilare la tessera associativa;

Quali attrezzature occorrono ?
- Ogni allievo dovrà frequentare il corso in oggetto con le proprie attrezzature, ma si consiglia l'acquisto dopo aver svolto la lezione relativa alle attrezzature subacquee, per non incorrere in acquisti errati

Come si svolge un corso di Pesca in Apnea ?
- Il corso si compone di tre moduli principali:
- Modulo di Lezioni teoriche (Attrezzature subacquee, Fisiologia Subacquea, Emergenze ed incidenti in Apnea, Tecniche di pesca in Apnea, ecc..)
- Modulo di Acque Confinate o Bacino delimitato ( Piscina , con Tecniche di Respirazione Diaframmatica Pranayama, Tecniche di Rilassamento, cenni di Training Autogeno)
- Modulo di Acque Libere ( Mare, Consolidamento delle Teniche di Pesca in Tana, Agguato e Aspetto)

Quanto dura un corso?
- Ogni Corso ha i suoi giusti tempi di perfezionamento, ma ogni allievo deve essere consapevole che le uscite in mare possono essere fatte anche nel periodo invernale con le attrezzature adeguate. Se consideriamo che generalmente le più' belle pescate si svolgono nel periodo freddo, non bisogna spaventarsi. Di conseguenza un corso durerà al massimo tre mesi.

Cosa viene rilasciato alla fine del Corso di Pesca in Apnea ?
- Alla fine del Corso se l'allievo ha svolto tutti gli esercizi richiesti dallo standard, gli verrà rilasciato il Brevetto di Pescatore in Apnea.

Teniamo a precisare che il pagamento del corso subacqueo non da diritto assoluto al conseguimento del brevetto, ma ogni allievo sottoposto a verifica, sarà idoneo al conseguimento solo ed esclusivamente dopo aver superato tutte le prove richieste e previste !!
Per questo diciamo sempre .... Diffidate dalle imitazioni

Tipologia Immersioni: