Tu sei qui

Corso Junior Open Water Diver

Corso Junior Open Water Diver

Definizione e orientamento del corso
Questo corso, rivolto ai più piccoli, è il primo passo verso l’esplorazione autonoma di questo mondo. In questo corso l’allievo apprende il corretto uso dell’equipaggiamento subacqueo e comprende le tecniche basilari fondamentali per la sua sicurezza in immersione.

Certificazione rilasciata
Al termine del corso, se superato con successo, il subacqueo potrà ricevere un brevetto che attesta la sua abilitazione a immergersi in acque libere entro la profondità di 12 metri ed entro la curva di sicurezza, con un compagno di pari livello o superiore senza la supervisione da parte di un professionista, in ambienti simili a quelli in cui è stato addestrato, da un'ora dopo il sorgere del sole a un'ora prima del suo tramonto.

Chi può iscriversi a questo corso (prerequisiti)
Per accedere a questo corso l’allievo deve avere fra i 12 e i 14 anni, compiuti prima dell'inizio delle attività in acqua. Il brevetto Junior Open Water Diver, una volta conseguito, è soggetto alla condizione che il genitore o il tutore legale deve autorizzare il minore a immergersi con la supervisione di una persona maggiorenne che sia in possesso di un brevetto da subacqueo autonomo rilasciato da una agenzia didattica riconosciuta.

Per eliminare questa condizione, quando l’allievo supererà l'età minima richiesta per la certificazione Open Water Diver, è necessario che l’istruttore ne richieda l’emissione.

Conversione del brevetto Junior Open Water Diver in Open Water Diver
Quando l’allievo compie il 15° anno di età è possibile trasformare il suo brevetto Junior Open Water Diver in Open Water Diver.

Tipologia Immersioni: