Tu sei qui

Pranayama e Tecniche di Respirazione

Tecniche di respirazione Apnea

La pratica del Pranayama e le Tecniche di respirazione

La vita inizia con un inspiro, e finisce con un espiro.
Nella pratica dell’Apnea, si sente spesso parlare della pratica di Yoga, che inevitabilmente riveste un ruolo fondamentale in quanto, alla base di un ottima prestazione, deve esserci un connubio tra corpo e mente.
Scomponendo la parola Pranayama avremo :Prana, infatti, significa energia,La parola ayama vuol dire invece «estensione» o «espansione»;
Pochi sanno però che il Pranayama un integrazione tra la mente e l’apparato respiratorio, che se applicata bene dona notevoli benefici alla pratica dell’Apnea.
In realtà con il termine Pranayama non si intendono solo le tecniche di respirazione utilizzate dallo yoga, ma il meccanismo attraverso il quale è possibile assorbire e controllare il prana, ovvero l’energia vitale, rendendo la mente stabile, forte, e rilassata.

La corretta metodica di allenamento , abbinate alle sopracitate tecniche di respirazione, saranno fondamentali nella formazione di un Apneista.

Sfatiamo subito chi si auto-convince che basti solo un corso per migliorarsi, poiché solo il costante esercizio permetterà di ottenere performance superiori.

Tipologia Immersioni: